Agevolazioni – Psicologo Padova

Come psicologo, offro agevolazioni economiche per studenti e disoccupati che hanno difficoltà economiche.

Prima di tutto, chiunque può detrarre la psicoterapia, poiché è una prestazione sanitaria. La detrazione è pari al 19% sul totale della spesa sostenuta.

In secondo luogo, molte assicurazioni sanitarie prevedono il rimborso della psicoterapia. Tuttavia ogni assicurazione prevede agevolazioni diverse, quindi conviene informarsi in base all’assicurazione a cui si aderisce.

In terzo luogo, esistono anche aziende che offrono un’assicurazione sanitaria ai propri collaboratori e, di solito , queste assicurazioni rimborsano anche la psicoterapia.

Di seguito ho riportato un elenco delle assicurazioni più diffuse:

UNIPOL – Unisalute

FASDAC – Fondo assistenza sanitaria dirigenti aziende commerciali

CASAGIT – Polizza integrativa sanitaria dei giornalisti

ASSILT – Assistenza sanitaria lavoratori TELECOM

Infine, come psicologo, aderisco a varie convenzioni a livello regionale e nazionale, che consentono un costo agevolato dei servizi:

Collaborazioni attuali

Collaborazioni passate

  • Psicologa presso “Pit-Stop Scuola” che è una struttura in cui lavorano professionisti qualificati ed impegnati nel sostegno allo studio, nel superamento delle difficoltà scolastiche, nel sostegno alla genitorialità, nella collaborazione con insegnanti in merito a casi di difficile gestione. Inoltre, presso Pit-Stop Scuola vengono effettuati anche potenziamenti per ragazzi con un Disturbi Specifici dell’Apprendimento (es. dislessia, discalculia, disortogafia) e pianificati interventi individualizzati per bambini con ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività).
  • Progetto  Crisalide che si occupa di intimità e sulla sessualità.
  • Scrittura di articoli a tematica psicologica sul sito mychica.
  • Psicologo impegnato nella formazione del personale di Dentalcoop.
  • Collaborazione con Privatassistenza, per la presa in carico domiciliare di pazienti anziani, malati e disabili nell’ambito psicologico e neuropsicologico.
collaborazoni Pit stop scuola padova logo-sonno-bambino
logo  logo

Visita la mia scheda su PsicologiOnline.net!

 


Sono interessata a collaborazioni con altre figure professionali dell’ambito sanitario. Oltre a collaborazioni con medici di base, psichiatri, neurologi, nutrizionisti, è fondamentale il contatto con altri professionisti, come educatori ed insegnanti, poiché credo fermamente che la collaborazione sia un valore aggiunto; oltre a permettere di offrire maggior qualità all’utenza, consente un costante scambio e crescita personale.

Per richiedere una collaborazione scrivimi una e-mail all’indirizzo milenabarone@hotmail.com oppure contattami allo 3405098590.